Chiamaci

011 59 78 50

Orari d'apertura

Lun – Ven : 9.00 - 19.00

Prenota una visita

Risponderemo con celerità

Chiamaci

011 59 78 50

Orari d'apertura

Lun – Ven : 9.00 - 19.00

Prenota una visita

Risponderemo con celerità

Chirurgia orale

Chirurgia Orale

Chirurgia Orale a Torino

La chirurgia orale, anche conosciuta come chirurgia odontostomatologica ed inclusa nella chirurgia maxillo-facciale è una branca dell’odontoiatria che tratta i vari tipi di interventi chirurgici necessari per affrontare una terapia odontoiatrica.

Tra i vari tipi di intervento, i più comuni e diffusi sono:

  1. La Chirurgia Estrattiva (o exodontica)
  2. La Chirurgia Parodontale
  3. La Chirurgia Implantare
  4. La Chirurgia Pre-Implantare
  5. La Chirurgia Pre-Protesica
  6. La Chirurgia Pre-Ortodontica
  7. La Chirurgia Endodontica
  8. La Chirurgia Mucogengivale

 

Presso il mio studio dentistico siamo specializzati in tutte queste tipologie di intervento chirurgico, grazie ad uno staff medico particolarmente preparato ed esperto.

La chirurgia estrattiva a Torino

Estrazione di denti o loro residui

La chirurgia estrattiva orale, è una disciplina chirurgica che si occupa prevalentemente di estrazioni di:

  • Denti Erotti
  • Denti Inclusi
  • Denti semi inclusi nelle ossa mascellari
  • Residui Radicolari (radici)
  • Denti del Giudizio

L’estrazione dei denti o delle radici in inclusione osteo-mucosa totale o parziale rappresenta nel contesto della chirurgia estrattiva l’espressione di maggiore difficoltà per il medico chirurgo estrattivo.

A causa della mancanza di spazio sufficiente nell’arcata dentaria alcuni denti (in particolar modo i denti del giudizio) possono rimanere sommersi parzialmente o completamente nell’osso o nella gengiva crescendo in alcuni casi in direzione scorretta, quando questo accade questi denti sono inutili alla masticazione e creano problemi quali intrappolamento di batteri e residui alimentari che causano infiammazioni gengivali con conseguente gonfiore, dolore e difficoltà ad aprire la bocca.

La posizione anomala del dente o la copertura da gengiva può rendere difficoltosa la sua pulizia causando per mancanza di spazio la carie o può interferire con la masticazione. Un dente incluso può anche contribuire alla formazione di cisti che ingrandendosi col tempo potrebbero danneggiare l’osso circostante. In presenza di questi tipi di disturbi o per prevenirli può essere utile procedere allo scappucciamento o all’estrazione al fine di portare l’elemento in arcata.

Presso il mio studio potrai trovare uno staff molto esperto e attrezzature sempre aggiornate oltre che un continuo aggiornamento nelle varie tecniche chirurgiche estrattive. Affidati con serenità.

La chirurgia parodontale Torino

Correzione dei difetti ossei e trattamento delle malattie parodontali

Si tratta di una tipologia chirurgica che interessa le gengive e l’osso mascellare, intervenendo a risoluzione di tutti i problemi che possono riguardarli e nella eliminazione di eventuali focolai.

La chirurgia paradontale, è conosciuta per essere di aiuto nella cura di una delle malattie del cavo orale tra le più diffuse, la “piorrea” o parodontite, prevalentemente presente in età adulta anche se sono vari i casi che riguardano soggetti giovani. Lo stato infiammatorio che porta a questa malattia è riconducibile all’agente eziologico principale cioè la placca batterica su cui si concentra principalmente per la sua rimozione conosciuta anche per la risoluzione delle recessioni gengivali, in sostanza ciò che accade quando le gengive si ritirano.

 

Se osservate fenomeni di sanguinamento gengivale, di gengive gonfie, retrazione gengivale, ipermobilità dentale, ascessi frequenti e ricorrentialitosi, consigliamo di effettuare una visita dentistica di approfondimento delle cause ed eventualmente provvedere dopo aver individuato, se le cause sono dovute a una predisposizione genetica o alla presenza dei fattori di rischio più frequenti, come tartaro o placca batterica (in eccessiva quantità), diabete o tabagismo.

Se ti occorre approfondire, affrontare e risolvere il tuo problema di parodontite puoi contattarci prendendo un appuntamento presso il nostro studio, presso il quale potremo grazie agli strumenti più aggiornati e l’esperienza ultra decennale aiutarti a risolvere il tuo caso

La chirurgia implantare a Torino

Interventi che riguardano il corretto posizionamento degli impianti

Altro ramo della chirurgia orale odontoiatrica è la chirurgia implantare che consente l’applicazione a pazienti che hanno perso uno o più denti, di rimettere denti fissi in modo sicuro, duraturo e semplice. Sono interventi che possono essere svolti a pazienti in età avanzata che non è affatto una controindicazione, chiaramente sempre dopo analisi del singolo caso con strumenti che oramai consentono d’individuare il tipo di impianto più idoneo a ogni singolo paziente.

Si tratta d’impianti dentali (che altro non sono che viti) realizzate in titanio, materiale biocompatibile in grado di non provocare reazioni da corpo esterno, che vengono inseriti nell’osso mascellare in sostituzione delle radici dei denti mancanti.

L’obiettivo principale dell’intervento chirurgico implantologico è quello di garantire la completa osteointegrazione e le radici sintetiche che verranno impiantate nell’osso dovranno essere accettate dal corpo e integrate al suo interno fisicamente e biologicamente con la finalità di garantire la corretta e sostenibile mobilità masticatoria. L’impianto sarà in grado di riabilitare le arcate dentali compromesse e grazie a controlli clinici regolari e una corretta igiene orale durare molto a lungo.

Il mio studio in Corso Turati 19 Bis a Torino si occupa di implantologia svariando nelle varie tecniche e utilizzando i prodotti di migliore qualità disponibili sul mercato dentistico, sempre nel rispetto delle norme mediche di sicurezza. Affidatevi con serenità al mio studio per una visita per indagare e individuare una soluzione ai tuoi problemi d’impianti dentali.

Al termine dell’intervento chirurgico pre implantare il cui fine è determinare un aumento di spessore e di altezza dell’osso seguirà un periodo variabile da paziente a paziente di 5-8 mesi che permetterà la stabilizzazione dell’osso a cui farà seguito il posizionamento degli impianti per la riabilitazione protesica.

Per preparare tutto il processo di cura presso il mio studio il mio staff ti accoglierà con professionalità è traccierà dopo le prime indagini cliniche il percorso di cura più idoneo al tuo caso. Affidati con serenità al mio studio dentistico a Torino in Corso Turati 19Bis.

La chirurgia pre-implantare a Torino

È quella branca della chirurgia orale che cura e corregge i deficit ossei mandibolari e mascellari consentendo la successiva riabilitazione protesica su impianti dentari.

Quali sono le cause di atrofia ossea dei mascellari

  • Perdita di denti (parziale o totale)
  • Esiti di traumi
  • Esiti di chirurgia oncologica
  • Sindromi malformative congenite

Perché ricorrere a questa chirurgia?

  • Difficoltà alla masticazione
  • Disagi correlati alla protesi mobile
  • Correzione dell’estetica facciale

Tecniche chirurgiche di correzioni

  • Distrazione Osteogenetica
  • Innesti ossei (tipo Inlay/Rialzo di seno/Griglie)
  • Innesti con materiali di sintesi
 

Al termine dell’intervento chirurgico pre implantare il cui fine è determinare un aumento di spessore e di altezza dell’osso seguirà un periodo variabile da paziente a paziente di 5-8 mesi che permetterà la stabilizzazione dell’osso a cui farà seguito il posizionamento degli impianti per la riabilitazione protesica.

Per preparare tutto il processo di cura presso il mio studio il mio staff ti accoglierà con professionalità è traccierà dopo le prime indagini cliniche il percorso di cura più idoneo al tuo caso. Affidati con serenità al mio studio dentistico a Torino in Corso Turati 19Bis.

Rispetto alla dentiera:

La protesi non è mobile, ma fissa!

I vantaggi rispetto alla dentiera tradizionale sono innumerevoli: migliore capacità masticatoria, migliore stabilità, non ci saranno problemi di dislocazione delle protesi che essendo fisse non balleranno.

Sarà superiore il valore estetico, oltre il fatto che non rischieranno di cadere e, aspetto non meno importante, avendo il palato libero si potrà riscoprire il sapore degli alimenti che grazie alla maggiore forza nell’occlusione permetterà di mangiare anche quegli alimenti più impegnativi.

Non ultimo, il vantaggio che essendo una protesi fissa non sarà necessario rimuoverla di notte come nel caso della dentiera.

In sostanza Stop alle:

  • cadute di denti,
  • ulcerazioni,
  • conati di vomito,
  • adesivi e creme.

Gli impianti all-on-4 e all-on-6 sono altamente tollerati anche dai pazienti anziani, e tale tecnica è sia efficiente che scientificamente validata.

La percentuale di successo poggiandosi su basi scientifiche è altissima e oscilla tra il 97% e il 99%.

Per valutare se una soluzione di implantologia all-on-4 o all-on-6 può essere adatta al tuo caso clinico, richiedi un appuntamento presso il mio studio dentistico in Corso Turati 19 Bis a Torino, ti accoglieremo con entusiasmo e professionalità in un ambiente ospitale, insieme troveremo la soluzione più idonea al tuo caso clinico, anche dal punto di vista economico.

Perchè sceglierci

Il tuo sorriso ci sta a cuore

Garanzia Professionale del dott. Christian Tito

La personale garanzia professionale del dott. Christian Tito: unico responsabile dei piani di cura sempre presente e disponibile

Accoglienza e Grande Disponibilità

L’accoglienza e la grande disponibilità che lo studio riserva ai propri pazienti in qualsiasi occasione per risolvere tutti i problemi

Un Team di Esperti Professionisti Sempre Aggiornati

Un team di esperti professionisti competenti nelle varie specializzazioni odontoiatriche e in continuo aggiornamento professionale

Specialisti in Bambini e Prevenzione del Dolore

Grande cura per i bambini e meticolosa attenzione per la prevenzione del dolore in tutti i nostri interventi

Le testimonianze dei nostri pazienti

Cosa dicono del nostro operato?

I nostri recapiti

Presso i quali potrete contattarci per avere le informazioni che vi occorrono

INDIRIZZO

Corso Turati 19/bis
10128 Torino

ORARI DI APERTURA

dal Lunedì al Venerdì:
9:00 - 19:00

+39 011 59 78 50

info@dentistatito.it
studiomed2013@gmail.com

RICHIEDI INFORMAZIONI PER:

  • CHIRURGIA ORALE
  • PROTESI DENTALI
  • ORTODONZIA
  • IMPLANTOLOGIA
  • ODONTOIATRIA
  • PARODONTOLOGIA
  • ENDODONZIA
  • MEDICINA ESTETICA
  • SBIANCAMENTO DENTALE
  • OTTURAZIONI/RICOSTRUZIONI
  • IMPLANTOLOGIA ALL ON 4 E 6
  • INVISALIGN

PUOI TROVARCI NEL NOSTRO STUDIO

MEZZI PUBBLICI
Tram linea 4, davanti allo studio.

TRENO
Lo studio si trova a soli 800 m dalla Stazione di Porta Nuova ed a circa 1,5 km dalla Stazione di Porta Susa.

MACCHINA
Dalle tangenziali, uscita “Corso Unità d’Italia”; uscita “Regina Margherita” e uscita “Corso Francia”:  direzione centro, Piazza Statuto.

PARCHEGGIO

È disponibile il parcheggio a pagamento in tutta l’area.